Perchè usare un filtro per bere l’acqua di casa?
L’ acqua di rete è BUONA e SICURA ed è soggetta a numerosi, continui controlli.
I parametri che la legge italiana impone sono molto rigidi e vengono costantemente controllati per garantirne il consumo in sicurezza.
L’acqua però percorre chilometri di tubazioni e può trasportare particelle solide in sospensione dovute alle tubature vetuste della rete domestica ( anche se l’acqua rispetta pienamente i parametri di potabilità che la legge impone).
I nostri frigogasatori permettono di affinare e valorizzare l’acqua oltre che a raffreddarla e a renderla frizzante per chi lo desidera.
Quali sono le caratteristiche del filtro?
Il filtro è dotato di una MEMBRANA in fibre di polietilene a doppia superficie, con filtrazione a 0,5 micron per assicurare un’ottima azione meccanica. Il filtro trattiene le microparticelle in sospensione come i sedimenti e le eventuali incrostazioni presenti nelle tubature.
Inoltre grazie al CARBONE ATTIVO ricavato dalla noce di cocco, il filtro rimuove l’eccesso di cloro presente nell’acqua ed eventuali composti organici tossici come idrocarburi aromatici, alometani e coloranti.
Al suo interno sono anche presenti i SALI D’ARGENTO che svolgono una importante azione batteriostatica impedendo ai batteri di proliferare all’interno del filtro.
Il filtro montato con i nostri frigogasatori garantisce una filtrazione di 10.000 litri di acqua rappresentando il meglio della produzione italiana con oltre 25 anni di produzione e test qualitativi.